Precedente Home Su Successiva

 

08/06/2004
L' ANDREOLESE IN 2a CATEGORIA

 

Carissimo Francesco
Mi scuso intanto se non ti ho dato subito notizie riguardo il cammino dell’andreolese, non mi è stato possibile farlo prima in quanto questo finale di stagione è stato particolarmente impegnativo.

Infatti oltre ai campionati che avevamo già iniziato (Pulcini, Giovanissimi, Allievi, 3^ categoria) ci siamo iscritti a un secondo torneo Pulcini e a uno di calcio a 5, si è inoltre allungata la stagione della 3^ cat. In quanto ci ha visti protagonisti nei Play off, proprio sabato scorso abbiamo disputato la finalissima in campo neutro (Soverato) contro il Gasperina battendolo per 3-1 centrando cosi lo storico traguardo della seconda categoria inseguito per 40 anni circa, infatti l’andreolese ha partecipato nei primi anni a qualche campionato di seconda solo perché ci si poteva iscrivere direttamente (oppure la terza non esisteva).

E' stata una festa per tutto il paese con una tifoseria che ci invidia persino Soverato, per l’intero campionato ci anno seguito dappertutto e in qualche occasione al Lucifero abbiamo sfiorato le 300 presenze.
A
nche l’amministrazione comunale ha voluto premiare la squadra e la società per l’obbiettivo raggiunto, e sta già lavorando per l’ampliamento del lucifero che non è più idoneo per la seconda.

Non è solo questo però che ci rende felici in questo momento, perché anche il nostro settore giovanile sta ben figurando in tutte le categorie, ti assicuro che qui non è facile competere con altre sociètà più blasonate dove esiste come nel calcio professionistico la maledetta legge del più forte (in quanto a soldi) per questo la nostra felicità vale almeno il doppio, siamo infatti una delle pochissime società auto gestite che non fa pagare un centesimo per iscrizione, visite mediche, abbigliamento, tecnici e quant’altro, almeno fino ad oggi, la prossima stagione sarà sicuramente più onerosa ma farò il possibile per mantenere questa linea.

Sto già lavorano per fare un archivio storico dell’andreolese, vorrei lanciare un appello tramite il sito a tutti gli andreolesi e non, ho bisogno di qualsiasi cosa che riguarda l’andreolese degli anni passati, materiale fotografico e video, articoli di giornale, magliette ecc…

Non appena mi arrivano tutti i comunicati ufficiali ti mando il quadro completo dei risultati di tutte le squadre.

Nel ringraziarti ti mando un caro saluto da parte di tutta la società.

 

Domenico Cosentino miku1963@libero.it

 

 

 

Webmaster: Ing. Francesco  Romeo andreolesi@yahoo.com
Copyright © 1999 ANDREOLESI